Sostienici
26 Nov 2023

Davis: Sinner “una cosa grande, e’ per tutti gli italiani”

“E’ una gioia per gli italiani che sono venuti fino a qui a Malaga, e per tutti quelli che stanno a casa e hanno tifato per noi. E’ una cosa grande!”. Cosi’ Jannik Sinner, ancora sul campo dopo la vittoria della Coppa Davis, prima della premiazione. “In questa stagione abbiamo sofferto – ha detto il tennista azzurro, alla Rai – ma siamo una squadra unita, e ognuno di noi puo’ sorridere di questo successo. Chiudere cosi’ la stagione e’ bellissimo, ci da’ molta energia per preparare la prossima”.

“Siamo una squadra unita, ognuno di noi può essere contento – ha detto ancora Sinner ai microfoni della Rai -. Abbiamo fatto un’ottima stagione, abbiamo sofferto da Bologna fino a qua. Abbiamo tenuto tanto che Matteo (Berrettini ndr) venisse qui a sostenerci, possiamo solo ridere. C’è tanta emozione, abbiamo sentito tutti gli italiani venuti qui a Malaga, chi ha guardato in Italia. Sapevamo che era una cosa grande, abbiamo avuto la giusta mentalità”.

L’azzurro ha poi proseguito per dire che “l’emozione è particolare e speciale, sapevamo che avevamo un ottimo gruppo. Siamo riusciti a mettere i pezzi insieme. La cosa più importante era far squadra, siamo tutti contenti di alzare questa Coppa molto speciale. Grazie a tutti gli italiani, al pubblico che ci ha creduto anche quando ci è andata male.”Io ho portato tanta energia da Torino – ha concluso Sinner -, abbiamo fatto ancora più gruppo. Ieri eravamo ad un punto dall’essere fuori e oggi alziamo la Coppa”.

(ANSA)